giovedì 31 marzo 2011

Manuela Romano candidata Sindaco per Palazzolo dello Stella

Manuela Romano


Sono Manuela Romano candidata Sindaco per Palazzolo dello Stella, sostenuta da due liste civiche: Svolta Democratica e Sin ducj par Palassôl.
Ho 41 anni, sono nata a Milano ma risiedo a Palazzolo dal 1978. Sono sposata con Giorgio Tonin e vivo a Piancada.
Nel 1992 ho conseguito il diploma di Ragioneria presso l’Istituto Tecnico J. Linussio di Codroipo e nell’anno 2009-2010, presso l’Università degli Studi di Udine, ho frequentato il corso base “Donne, Politica e Istituzioni: percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica” e conseguito il Master avanzato.
Dal 2001 titolare della tabaccheria “Fumo di Londra” in via Roma a Palazzolo dello Stella.
Seguo la politica di Palazzolo dal 2001, in lista con il centro sinistra e dal 2008 a marzo 2011 sono stata coordinatrice del Partito Democratico di Palazzolo dello Stella.
Dal 2004 al 2008 ho ricoperto il ruolo di Consigliera del Distretto dei Soci di COOP Consumatori di Latisana e in questo ruolo nel 2007 ho realizzato per Palazzolo un progetto di educazione alimentare “Mangiamo Insieme” per le classi V elementari.
In questi anni mi sono attivata più volte a sostegno della scuola materna parrocchiale di Palazzolo con varie iniziative culturali:
- giugno 2006 nell’ambito dei festeggiamenti di San Antonio, ho organizzato un concerto gospel e ho promosso, insieme ad altri protagonisti, la prima festa latino-americana;
- gennaio 2007 ho portato a Palazzolo lo spettacolo teatrale internazionale “Va dove ti porta il piede” di Laura Kibel;
- nel dicembre dello stesso anno ho riproposto un concerto gospel natalizio con due cori del territorio, che si è tenuto nella Chiesa parrocchiale di Palazzolo.
Tutte iniziative, finalizzate alla raccolta fondi per l’asilo parrocchiale, che hanno visto coinvolte tante attività artigiane, commerciali, turistiche e produttive del nostro comune.
Partecipo attivamente ad alcune realtà associative del nostro paese.
La mia attività lavorativa e il mio impegno personale mi hanno permesso di conoscere a fondo tanti aspetti della nostra comunità, in particolare in ambito sociale e associativo e tanti concittadini per questo mi hanno sollecitata e incoraggiata a impegnarnmi in prima persona per una svolta concreta per Palazzolo.