Svolta Democratica

SVOLTA DEMOCRATICA è una lista di persone interessate in modo diverso a far rivivere Palazzolo anche sostenendo UN ALTRO GENERE DI SINDACO.
Questo slogan è ovviamente provocatorio e ambivalente: per noi il genere da cambiare è soprattutto quello del modo di affrontare l’amministrazione del nostro paese.
Come riassumiamo nel manifesto, è importante il miglioramento della nostra comunità:
Noi vogliamo che i cittadini riscoprano le loro tradizioni, il senso di comunità, la collaborazione, l'orgoglio di essere palazzolesi.
A Manuela Romano abbiamo chiesto poche cose: in primis di ASCOLTARE LA GENTE (e – dal numero di incontri che abbiamo fatto per preparare il programma - vi assicuriamo che lo sta già facendo), poi di non PRENDERE DECISIONI solo perché elettoralmente convenienti ma PENSANDO AL FUTURO di Palazzolo, dei nostri figli che non devono avere come unica scelta quella di andarsene dal nostro paese.
Altra richiesta è quella di NON OSTEGGIARE LE BUONE INIZIATIVE già avviate dall’ amministrazione uscente. La gente è stanca di aspettare la realizzazione del Centro Multiservizi che, solo perché venne progettata oltre dieci anni fa dall’opposizione, si pensò bene di bloccarla e adesso – perché è evidente il danno di questa mancanza – l’amministrazione Bordin la ripropone alla comunità.
Noi vogliamo che i cittadini si interessino delle questioni pubbliche, consci che le decisioni migliori sono quelle che nascono dalla discussione e dalla partecipazione del maggior numero di persone con opinioni diverse.
Però non vogliamo che la PARTECIPAZIONE sia solo un tornaconto economico: forse perché tanti di noi provengono dall’associazionismo volontario (quindi non pagato), abbiamo subito e pienamente appoggiato l’idea di Manuela Romano di TAGLIARE I COSTI DELLA POLITICA diminuendo il numero di assessori.

Questi sono i nostri propositi. Questa è la nostra sfida, la nostra nuova frontiera.
La nostra SVOLTA DEMOCRATICA.
Per un paese più vivo, vi chiediamo di VOTARE MANUELA ROMANO.

 
Bini Luciana
Tollon Mauro

Mendez Amelia Georgina

Cesca Maurizio

Cozzarolo Tatiana

Rosso Alessandro

Tarantini Eliana

Sumin Gianni

Morasutti Elisabetta

Locci Simone

Elkina Iana

Zanirato Remigio

Mattiuzzi Serafina

Scarpolini Antonio

Rocchetto Severino

Stefanuto Silvano

2 commenti:

  1. è una mia sensazione o in questa lista c'è più gente che sorride? Saluti a tutti!

    RispondiElimina
  2. ovvio, il fotografo è stato categorico: con una candidata sindaco così dovevamo essere tutti felici e orgogliosi.

    RispondiElimina